Skip to content

L’Operaia è un’orchestra coraggiosa che nasce e cresce in tempi di crisi; è una sfida lanciata dal direttore Massimo Nunzi, un laboratorio sperimentale fuori dei circuiti istituzionali, una realtà in cui giovani talenti hanno la possibilità di comporre e di cimentarsi nella direzione di Operai specializzati, proponendo nella Capitale una musica libera e ospitando artisti diversi ogni lunedì sera.

Winner entry for La Grande Bellezza – La Repubblica.it/Reporter – Userfarm Video Contest, Rome 2014

La gara tra videomaker, lanciata nella sezione Reporter di Repubblica.it, si è conclusa con la selezione del ”corto” che meglio ha colto lo spirito del tema della competizione: “La Grande Bellezza Made in Italy”. Come stanno cambiando i modelli di produzione nel nostro Paese? qual è il nuovo modo di esprimersi della creatività italiana? Queste erano le domande alle quali rispondere e a cogliere nel segno con la storia raccontata è stato KATO con “L’Orchestra Operaia al tempo della crisi”. L’Operaia è un’orchestra coraggiosa che nasce e cresce in tempi di crisi; è una sfida lanciata dal direttore Massimo Nunzi, un laboratorio sperimentale fuori dei circuiti istituzionali, una realtà in cui giovani talenti hanno la possibilità di comporre e cimentarsi nella direzione di Operai specializzati, proponendo nella Capitale una musica libera e ospitando artisti diversi ogni lunedì sera. Raccontando questa realtà KATO ha colpito la Giuria incaricata della selezione e si è quindi aggiudicato il primo premio.

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/la-grande-bellezza-made-in-italy-ecco-il-video-selezionato-da-repubblicait/186322/185219

 

Direction, Editing, Color Correction: Caterina “Kato” Angeloni – El Gato Productions
Camera: Greca Campus, Riccardo Palladino
Audio Postproduction: Fabrizio Lantini – Electric Light
Produced by: El Gato Productions & Greca Campus