L’ORCHESTRA OPERAIA AL TEMPO DELLA CRISI

DOCUMENTARY

An indipendent short music documentary by El Gato Productions & Greca Campus.

STORY

L’Operaia è un’orchestra coraggiosa che nasce e cresce in tempi di crisi; è una sfida lanciata dal direttore Massimo Nunzi, un laboratorio sperimentale fuori dei circuiti istituzionali, una realtà in cui giovani talenti hanno la possibilità di comporre e di cimentarsi nella direzione di Operai specializzati, proponendo nella Capitale una musica libera e ospitando artisti diversi ogni lunedì sera.

The Operaia is a courageous orchestra that is born and grows in times of crisis; is a challenge launched by the director Massimo Nunzi, an experimental laboratory outside the institutional circuits, a reality in which young talents have the opportunity to compose and try their hand in the direction of “specialized music workers”, offering free music in the capital and hosting different artists every Monday night .

 

 

AWARDS

Winner entry for La Grande Bellezza – La Repubblica.it/Reporter – Userfarm Video Contest, Rome 2014

http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/la-grande-bellezza-made-in-italy-ecco-il-video-selezionato-da-repubblicait/186322/185219

YEAR
2014
CLIENT
La Repubblica TV
TECHNIQUE
Panasonic, Avid Media Composer, Afer Effects
ROLE
Concept, Production, Direction, Editing, Video Post Production.
CREDITS
Camera: Greca Campus, Riccardo Palladino Audio Postproduction: Fabrizio Lantini – Electric Light
2014
La Grande Bellezza Made in Italy
1st Prize. La Repubblica TV - Reporter Video Contest, Rome 2014

La gara tra videomaker, lanciata nella sezione Reporter di Repubblica.it, si è conclusa con la selezione del ”corto” che meglio ha colto lo spirito del tema della competizione: “La Grande Bellezza Made in Italy”. Come stanno cambiando i modelli di produzione nel nostro Paese? qual è il nuovo modo di esprimersi della creatività italiana? Queste erano le domande alle quali rispondere e a cogliere nel segno con la storia raccontata è stata KATO con “L’Orchestra Operaia al tempo della crisi”. L’Operaia è un’orchestra coraggiosa che nasce e cresce in tempi di crisi; è una sfida lanciata dal direttore Massimo Nunzi, un laboratorio sperimentale fuori dei circuiti istituzionali, una realtà in cui giovani talenti hanno la possibilità di comporre e cimentarsi nella direzione di Operai specializzati, proponendo nella Capitale una musica libera e ospitando artisti diversi ogni lunedì sera. Raccontando questa realtà KATO ha colpito la Giuria incaricata della selezione e si è quindi aggiudicata il primo premio.

La Repubblica La Grande Bellezza Made in Italy

© 2019 El Gato Productions